L’Associazione Temporanea di Scopo costituita tra la Società Cooperativa Sociale SoleLuna e la Pro Loco “Toritto – Quasano”, nasce nel novembre 2016, con il chiaro intento di dar vita al progetto di gestione delle Officine Multimediali Come Dove Quando.

La pregressa esperienza e l’importante bagaglio culturale delle due realtà, ha dato origine ad una proficua collaborazione che ancora oggi porta i suoi frutti.

Nata nel 2004, la Società Cooperativa Sociale SoleLuna è una Cooperativa Sociale di tipo A e B che gestisce servizi alla persona ed è coordinata dalla presenza di un Consiglio di Amministrazione. Riconoscendo in Minori, Famigliee Culturail proprio focus d’intervento, gestisce una serie di progettualità socio-educative e culturali distribuite sull’intero territorio della provincia di Bari. Tutti i suoi operatori condividono un alto profilo professionale, ognuno nel proprio ambito di intervento, e una motivazione profonda al lavoro sociale, caratterizzato da lavoro di rete e grandi capacità di rapporto sia con i cittadini che con le Istituzioni.

Gli obiettivi principali della Cooperativa SoleLuna sono: contrastare ogni forma di disagio, promuovere il benessere e la dignità degli individui e tutelare i diritti di cittadinanza attraverso l’erogazione di servizi mirati. 

La Pro Loco “Toritto-Quasano” è un’associazione costituita fin dal 1966, sempre in prima linea nella promozione e valorizzazione del territorio che ha le finalità di promozione sociale, di valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, artistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche del luogo su cui insiste.